Entro il 21 dicembre le candidature per i premi Unioncamere
Tre opportunità per le imprese materane di mettersi in luce con la partecipazione ai Premi Unioncamere 2007 denominati “Giovane impresa innovativa”, “Impresa longeva e di successo’’, “Danilo Longhi per la Responsabilità sociale d’impresa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro’’. L’ adesione ai premi è gratuita. Le aziende che vorranno partecipare dovranno inviare le richieste entro il 21 dicembre 2007 alla segreteria del Premio, presso Unioncamere, cosi come è previsto dal regolamento disponibile sul sito www.unioncamere.it. “ I premi di Unioncamere – ha detto il presidente dell’ ente camerale, Domenico G. Bronzino- rappresentano una opportunità per le nostre imprese di mettere in evidenza risorse e potenzialità.Innovazione, tradizione e impegno sociale rappresentano allo stesso tempo il futuro e la continuità del nostro sistema produttivo, che si affida a professionalità, tenacia e creatività per far crescere il territorio’’
L’ iniziativa promossa dall’ Unione delle camere di commercio italiane premierà le migliori aziende che si siano distinte per la capacità di innovare, per la longevità e per l’ impegno sociale. La premiazione avverrà nel corso di una manifestazione nazionale. Il premio Unioncamere per le “Giovani imprese innovative ” sarà assegnato ad aziende nate negli ultimi cinque anni che siano distinte per la capacità di innovazione nelle piccole e medie imprese. e di creare valore. Il 1° premio consiste in una borsa di studio di circa 48.000 euro per finanziare un progetto di ricerca e di sviluppo in collaborazione con un ente pubblico e di ricerca, incentrato sui bisogni tecnologici e innovativi. Alle prime quattro imprese classificate andrà un premio simbolico di eccellenza professionale, cui verrà data ampia pubblicità.
Il riconoscimento per la “Responsabilità sociale’’ premierà quattro imprese, prime classificate nei settori agricoltura, industria, artigianato, commercio e servizi,che si siano distinte per un atteggiamento responsabile nella salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il premio per “ Le imprese più longeve e di successo” andrà a quattro realtà, nate prima del 31 dicembre 1956, che si siano distinte per continuità generazionale nella gestione delle attività per i settori agricoltura, artigianato, industria,commercio e servizi. Le quattro imprese vincitrici dei due concorsi riceveranno riconoscimenti specifici.